Profilo erba maca

Maca Radice è un tubero che è anche chiamato “Peruviano Ginseng:

I nativi di questa zona mangiato crudo, cotto o bollito che porta alla sua attuazione come un punto di partenza quotidiano. Il terreno aspro di questa regione ha reso difficile coltivare il cibo, per cui la maggior parte della dieta delle comunità dipendeva dal materiale raccolto selvaggio. Maca assomiglia a un ravanello ed è in realtà un parente stretto. Le condizioni di crescita sono molto specifiche e potranno prosperare solo nei pendii ghiacciati delle Ande con un’ altitudine massima di 12.000-15.000 metri sul livello del mare.

Maca ha guadagnato una reputazione per aiutare gli ormoni di equilibrio e l’ ipotiroidismo inverso. Si tratta di un adattogeno endocrino, il che significa che non contiene ormoni, ma piuttosto i nutrienti necessari per sostenere la normale produzione ormonale.

E’ stato anche usato come un modo per aumentare la fertilità (e posso garantirlo personalmente!). E’ naturalmente “ad alto contenuto di minerali (calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco), steroli (6 trovati), fino a 20 acidi grassi essenziali, lipidi, fibre, carboidrati, proteine e aminoacidi”.

Maca è spesso consigliato a coloro che soffrono di affaticamento surrenale in quanto si nutre e riduce gli ormoni dello stress. E’ particolarmente noto per i suoi benefici nell’ equilibrare gli ormoni. Secondo questo articolo:

Radice di maca aiuta a bilanciare i nostri ormoni e a causa di una sovrabbondanza di estrogeni ambientali, gli ormoni della maggior parte delle persone sono un po’ fuori baffo. Maca stimola e nutre l’ ipotalamo e le ghiandole pituitarie che sono le “ghiandole padrone” del corpo. Queste ghiandole regolano in realtà le altre ghiandole, così quando in equilibrio possono portare equilibrio alle ghiandole surrenali, tiroide, pancreas, ovariche e testicolari.

Radice di maca ha dimostrato di essere benefico per tutti i tipi di problemi ormonali tra cui PMS, menopausa e vampate di calore. È anche un potenziatore della fertilità ed è meglio conosciuto per migliorare la libido e la funzione sessuale, soprattutto negli uomini. Per questo motivo, si è guadagnato il soprannome di “Viagra della natura”.

Personalmente ho visto molti casi di coppie che aggiungono Maca al loro regime quotidiano e pensano facilmente, anche dopo aver lottato con la sterilità. (Nota: Non deve essere consumato durante la gravidanza!

Qui ci sono maggiori informazioni sui modi in cui Maca è usato per promuovere la fertilità e questo post parla del suo ruolo nel bilanciamento degli ormoni.

Poiché Maca è un ortaggio radice della famiglia dei ravanelli, può essere assunto in piccole quantità al giorno. È disponibile in polvere (opzione meno costosa) o in capsule (leggermente più costosa).

La polvere può essere mescolata in frullati o caffè, oppure può essere facilmente ingerita.

Avete mai preso Maca? Avete notato una differenza? Condividi qui sotto!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *